La scelta del migliore sistema di riscaldamento per la propria casa non è per nulla banale. Sia che si tratti di una nuova costruzione o di un’abitazione meno recente, un sistema di riscaldamento a pavimento è una valida alternativa al tradizionale sistema a radiatori (termosifoni) e la sua posa può essere meno invasiva di quanto si tende a pensare.
COME FUNZIONA?
Un impianto a pavimento, detto anche sistema a pannelli radianti, è un complesso composto da tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, che diffonde calore omogeneo dal basso verso l’alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti. Per questo motivo si integra perfettamente con sistemi a bassa temperatura d’esercizio, come Pompe di calore e Caldaie a condensazione.

VANTAGGI?
Calore uniforme in tutta casa: É la soluzione migliore per chi ama camminare scalzo e per i bambini. Permette di stare a terra senza subire la spiacevole sensazione di freddo.
Risparmio: facciamo riferimento sia per quanto riguarda il consumo energetico, sia i costi di installazione (grazie a incentivi e detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e efficientamento energetico). Silenziosità: può rimanere attivo durante tutto l’arco della giornata e installato in ogni tipologia di abitazione, anche condomini. Un ambiente più sano: evita la formazione di muffe e polveri e rappresenta la soluzione migliore anche per sistemi di ventilazione meccanica automatica.